Chi sono

Aiuto le aziende che hanno un sogno a far si che diventi la vision di un'azienda di succeso
Da dipendente a tempo pieno a titolare di Osm Partner Reggio Emilia.

Per diverso tempo sono andata alla ricerca del modo migliore per creare attorno a me una grande azienda in cui le persone e i valori , fossero al centro. Tutto intorno a me però mi ricordava puntualmente che i miei desideri erano “troppo” ambiziosi. Che quel sistema che mi aveva consentito di avere un lavoro stabile, mi aveva già dato tutto e anche di più. Che l’unica strada era accontentarsi di quello che sarebbe arrivato e che se la maggior parte delle persone attorno a me l’aveva passivamente accettato, dovevo farlo anche io.

Mi sono sentita sola.
Fortunatamente, una voce dentro di me non ha mai smesso di dirmi che doveva esserci un’alternativa. Di fronte ad una situazione apparentemente senza uscita, stavo inconsciamente sperando in un miracolo.

Ma che cos’è un MIRACOLO se non un cambiamento di prospettiva?
E’ il momento in cui – qualunque sia la situazione in cui vivi, il paese da cui provieni, la tua età o il genere a cui appartieni – smetti di essere un osservatore passivo di tutto quello che accade nella tua vita. Il momento in cui improvvisamente una realtà prima soffocante diventa una tela bianca pronta ad accogliere infinite possibilità.

E’ il momento in cui finalmente vedi chi sei e di che cosa sei veramente capace. E’ il momento in cui cambia la direzione dei tuoi pensieri, e di conseguenza cambiano le tue esperienze. E quando accade, quello che mai avresti mai immaginato diventa possibile.

Oggi, sono la titolare di Osm Partner Reggio Emilia, il mio obiettivo è quello di portare nelle aziende un nuovo modo di fare impresa, basato sui valori e le persone. Con azioni pratiche e concrete aiuto le aziende a crescere , senza perdere di vista il sogno di quell’imprenditore , che un giorno le ha fatte nascere. Mi presento come consulente per progetti sartoriali: analizzo i dati, delineo la strategia, imposto le azioni, supervisiono e coordino la mise en place curando ogni dettaglio.

Guido i progetti con un approccio multiculturale e multicanale che mi deriva dalla mia esperienza come business manager per l'export, dalla mia doppia nazionalità e la conoscenza di 4 lingue.

Sintesi logica

Chiarezza e consequenzialità sono i punti di riferimento che mi guidano in ogni fase del lavoro.

Immaginazione creatrice

Nel portarmi alla creazione di nuove idee, l'immaginazione ha un che di magico e imponderabile. Amo l'arte e credo nel fatto che l'ispirazione si sviluppa attraverso l'intuito e la conoscenza.

Ragionamento integrato

Un progetto funziona alla perfezione se tutto è ben collegato: così imposto il mio ragionamento.

Approccio multiculturale

Semplice e universale. Evidenziando e riconoscendo le differenze sociali della globalizzazione sull'identità individuale e collettiva elaboro progetti distintivi e intuitivi. Singole azioni formano una strategia, ma il valore totale è maggiore se si comprendono a fondo le differenze in quanto ricchezza.

Speaker e comunicazione

"Comunicare usando le parole giuste, significa scuotere gli animi e spingere le persone ad agire". La vera comunicazione è prima di tutto un comportamento, comunque ci si sforzi, non si può non comunicare. E' per questo che credo nella comunicazione semplice che sottrae ciò che ovvio, per lasciare posto a ciò che è davvero significativo.

Intuito e passione

Velocità di pensiero e visualizzazione, entusiasmo e determinazione completano il mio essere.

-->