Strategia digitale

Strategia digitale
Come creare prodotti e servizi che i clienti desiderano

Per presidiare il mercato attraverso strumenti digitali, che ci permettono di estendere le nostre esperienze quotidiane nella realtà virtuale in cui siamo sommersi, è necessario conoscere e gestire le leve che lo compongono in un approccio integrato.
Organizzare le risorse impegnate nello sviluppo di un progetto on-line richiede familiarità con le dinamiche che lo caratterizzano.

Il web marketing on-line cresce all'interno di piani di marketing e obiettivi aziendali off-line.
Insieme studieremo la strategia digitale più profilata alla tua situazione.
Io penserò a fissare gli obiettivi, stabilire le azioni, distribuire il budget, definire le fasi di lavoro, monitorare il processo per raggiungere gli obiettivi in termini di standard di qualità e rispetto delle tempistiche.

01.

Analisi

02.

Strategia

03.

Creatività

04.

Azione
Ecco cosa posso fare per te, con te.

Sei un'azienda, uno studio , un professionista ? Sei interessato a stringere una partnership?

01

Strategia digitale

Identità on line

Studio la tua identità on line a partire da un'analisi dei fattori distintivi che possono offrire agli utenti esperienze uniche di valore

Unique selling proposition, contenuti, web design, user experience, social network devono adattarsi come una veste alla tua personalità di marca.

Individuo perciò gli aspetti e le aree in cui intervenire, ottimizzando e migliorando quanto necessario per emergere e distinguersi nel mercato.

Profilo nel dettaglio i tuoi clienti, elaborando una carta di identità distintiva e definendo l'approccio comunicativo più efficace a raggiungere il target di riferimento.

02

Strategia digitale

Visibilità on line

Ogni touchpoint nel mondo digitale deve rispondere positivamente alla domanda dell'utente, nel momento giusto.

Sia considerando tutti i fattori utili al posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO) che attraverso la pianificazione e gestione diretta di campagne di advertising in rete di ricerca, display, remarketing e sui canali social, il mio focus è uno solo: la conversione.

Testando e controllando, valuto le operazioni e applico i correttivi utili all'ottimizzazione del budget e al raggiungimento del risultato.

03

Strategia digitale

Nuovi canali distributivi

Partendo da un'analisi del prodotto, dei prezzi, dei competitor ti guiderò nella direzione più indicata a massimizzare i profitti on line, minimizzando i costi di acquisizione per conversione.
Attraverso gli strumenti Web, le aziende che operano in ambito B2B potranno attrarre nuovi distributori e agenti, migliorare la loro presenza presso un paese, intensificare l'interazione presso un nuovo mercato, oppure un mercato consolidato, rafforzando il brand.

Per chi invece si domanda se la vendita on line funziona oppure no, la risposta è: dipende.
In quest'ambito, le strade da prendere possono essere molte e non tutte ugualmente valide: è più efficace inserirsi in uno dei tanti e-marketplace esistenti? Se sì, quale? Oppure sviluppare un proprio sito e-commerce? Ciò che occorre prima di tutto considerare è che una corretta presenza on-line non può prescindere dalla coerenza off-line; tutti gli aspetti legati all'immagine dell'azienda o del brand devono essere integrati e proattiva verso la riuscita di un progetto web.

Ti seguirò dall'ideazione alla realizzazione al monitoraggio, in autonomia, a supporto dei tuoi fornitori, del team interno all'azienda,
oppure in collaborazione con una rete di professionisti di mia fiducia.

"Pensa, Credi, sogna e osa

SCOPRIRAI STRADE NUOVE E INNOVATIVE DA PERCORRERE

Desideri approfondire?

Ana Michel Candelario