I Nostri Blog

Vendete un perché e non un cosa e conquisterete i vostri clienti
Vendete un perché e non un cosa e conquisterete i vostri clienti

Il problema di chiunque venda un prodotto o un servizio è talmente innamorato o concentrato su cosa fa da quasi, tante volte dimenticare il PERCHE' lo fa.
Questo tipo di approccio lo ritroviamo nel modo di comunicare il proprio prodotto all'interno di un sito oppure all'interno dei canali social.
Le aziende, così come i professionisti elencano una serie di servizi o prodotti dimenticando completamente che un approccio puramente tecnico non aiuta il consumatore o fruitore a "sceglierci".
Se per un attimo ci caliamo nella veste del consumatore e analizziamo i nostri stessi percorsi di acquisto, ripensando al perché scegliamo un prodotto piuttosto che un altro, la risposta sta molto spesso nel fatto che "ci piace di più" oppure "ci suona più famigliare" o più semplicemente lo conosciamo e ci identifichiamo nei valori del brand.
E' per questo motivo che è diventato fondamentale saper comunicare i propri valori, farci conoscere come persone, mostrare la nostra anima ed esporci a livello personale.
Ogni persona è diversa ed ogni brand a sua volta lo è.
Se impariamo a mostrarci , mettendo in risalto il perché amiamo il nostro lavoro e comunicando al cuore dei nostri clienti ,diverremo automaticamente capaci di conquistarli.

-->